Passo Grande dei Rondoi

VOTO DI BELLEZZA9
PERIODOSempre

Località: Brunico – S. Candido – Valle di Sesto – Val Campo di Dentro

Bellissima gita, non distante da Cortina, con dei panorami mozzafiato, immersa nelle Dolomiti di Sesto. Gita lunga, ma ottima per chi è alle prime armi.

Il percorso

ACCESSO: 5 km dopo San Candido in direzione Sesto Pusteria si trova il bivio per la vale Campo di Dentro. In inverno la strada viene liberata della neve fino al rimo parcheggio (2 km dal bivio con la strada statale).

SALITA: Dal parcheggio n° 1 della Val Campo di dentro (Innerfeldtal) seguire la strada (pista slittino) fino al rifugio dei Tre Scarperi 1626m. Dal rifugio proseguire in piano fino alla biforcazione della valle. Seguire sulla destra della valle le tracce del sentiero per il Passo grande del Rondoi e della forcella del lago. Giunti al bivio per la forcella del lago 1930m, proseguire a sinistra per il bel vallone che conduce al Passo grande dei Rondoi.

DISCESA: Stessa via di salita

MATERIALE: Arva, giacca pesante ( anche se è primavera, in cima può fare molto freddo), sonda, pala, coltelli, cartine della zona, ABS, generi alimentari ecc