Passo Grande dei Rondoi,

sci alpinismo

 
 


Località  Brunico, S. Candido, valle di Sesto, val Campo di dentro

Bellissima gita, non distante da Cortina, con dei panorami mozzafiato, immersa nelle Dolomiti di Sesto. Gita lunga, ma ottima per chi è alle prime armi.


ACCESSO : 5 km dopo San Candido in direzione Sesto Pusteria si trova il bivio per la vale Campo di Dentro. In inverno la strada viene liberata della neve fino al rimo parcheggio (2 km dal bivio con la strada statale). 


SALITA: Dal parcheggio n° 1 della Val Campo di dentro (Innerfeldtal) seguire la strada (pista slittino) fino al rifugio dei Tre Scarperi 1626m. Dal rifugio proseguire in piano fino alla biforcazione della valle. Seguire sulla destra della valle le tracce del sentiero per il Passo grande del Rondoi e della forcella del lago. Giunti al bivio per la forcella del lago 1930m, proseguire a sinistra per il bel vallone che conduce al Passo grande dei Rondoi.

Discesa: Stessa via di salita


MATERIALE: Arva, giacca pesante ( anche se è primavera, in cima può fare molto freddo), sonda, pala, coltelli, cartine della zona, ABS, generi alimentari ecc

SI RACCOMANDA USO DI GUIDA

AUTORI

Carlo d’Amelio

Davide Alberti

Le indicazioni riportate sono indicative e soggette a cambiamenti dovuti alla natura stessa della montagna. Dato il rischio intrinseco nella pratica dello sci, fuoripistacortina.it non si assume nessuna responsabilità per l'utilizzo del materiale pubblicato o divulgato.
 

DIFFICOLTÀ

Facile

  

ESPOSIZIONE

Varie

  

DISLIVELLO ASCESA

900

  

VOT0 DI BELLEZZA

8


PERIODO

Sempre